Spazio Bambini

L’istituto pensa anche ai bambini in età scolare, dai cinque anni in su! Proprio per loro organizza attività ludo-educative, come l’Assistenza ai Compiti, il Doposcuola, i Centri Estivi e, più in generale, un’Animazione che si può fare durante tutto l’anno.

Questo è uno spazio creato appositamente per conoscere nuovi bambini, socializzare, fare i compiti, imparare nuove lingue, ma anche giocare e divertirsi.

Gli educatori impiegati in tutte le iniziative ed attività hanno anni di esperienza e grande professionalità.

Centri estivi

Quello dei Centri Estivi è un progetto rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, che prevede animazione ed attività educative e ricreative quando la scuola finisce, da Giugno a Settembre.

Il centro è articolato in settimane separate, ognuna con un tema diverso, a cui sarà possibile partecipare anche singolarmente o soltanto per mezza giornata.

Assistenza Compiti

Si rivolge a studenti delle elementari, medie e superiori che hanno difficoltà a svolgere i compiti a casa e che da noi troveranno sostegno e aiuto.

I ragazzi possono recarsi presso il nostro centro studi in qualsiasi ora del pomeriggio e troveranno un docente/tutor a loro disposizione per ogni chiarimento e spiegazione. A differenza delle ripetizioni, nell'assistenza ai compiti il docente interviene solo quando è necessario e, soprattutto, aiuta lo studente ad acquisire un metodo di studio che in futuro lo renderà autonomo.

Ci avvaliamo di tutor specializzati in BES e DSA.